GIA COMUNICAZIONE di Giorgio Ariu
Dal 1971 raccontiamo e promuoviamo le meraviglie della Sardegna: le sue coste, la sua gente e le sue tradizioni. Attraverso le nostre riviste, i nostri libri, e le campagne su misura per ogni ente pubblico e privato. La nostra Casa Editrice offre sistemi integrati di comunicazione per ogni impresa: riviste, libri, eventi, format e spot TV, materiali promozionali, studio e realizzazione di loghi e marchi aziendali.

  A Macchiareddu c'è un'isola felice e pulita, molta schiuma (ma solo per bicchieri belli pieni di sana birra) e molti fatti. Sino al punto che gli ottantuno lavoratori amano metterci sempre la faccia. Ora anche nel retro della nuova birra "non filtrata". Per festeggiare i 50 anni del birrificio più antico in Sardegna, Ichnusa brinda con i giornalisti giunti anche dalla penisola e mostra con sano orgoglio, tanto orgoglio palesato, uomini, cifre, prodotto tradizionale e nuovo, strategie di comunicazione e perfino in anteprima le tracce del nuovo spot che sarà pianificato su scala nazionale. Una autentica chicca per appassionati di video. Partiamo dagli ingressi e dal torello dell'accoglienza: alla firma, l'ospite viene vestito di orgoglio dell'appartenenza e di apparati di sicurezza. Nell'aria solo profumi di orzo e luppolo in cottura. "Motivo di orgoglio" -afferma franco Zurru, direttore dello stabilimento - è il nostro impegno sul fronte della sostenibilità. Riduzione del 49% i kg. di CO2 in atmosfera, del 10% i consumi di energia elettrica, del 20% di quella termica e del 6% di acqua". Il rispetto per il territorio:…
Fare squadra per fare meglio: così il Collettivo Lunedì riunisce attori, registi, sceneggiatori ed addetti del settore. A tu per tu con il Presidente del movimento, l’attore Emanuel Caserio   Gli appuntamenti, soprattutto di festa, di incontro e di riunione, hanno quasi sempre come denominatore comune una parolina magica, sabato. E’ il sabato il vessillo issato sui festeggiamenti, sulla “ consuetudine”  del tirare fino a tardi. Eppure questa intervista, cominciata in maniera insolita, e cioè con un invito, ha accantonato la chiave  di ogni weekend, appunto il sabato, per concentrare l’attenzione su un giorno che, apparentemente, non gode della stessa buona sorte, il lunedì. Il lunedì visto non solo come locomotiva di una intera settimana, come testa dei giorni che verranno ma, innanzitutto, come sinonimo di cambiamento, di inaugurazione di un percorso nuovo. E’ il giorno dei buoni propositi e del ricominciare, in questo caso direi anche del rinnovamento. L’invito di Emanuel Caserio, giovane attore di talento, fa riferimento proprio al lunedì, ed esattamente al 22 maggio, quando a Roma, presso il locale l’Asino che vola, si terrà il Collettivo…
La poesia protagonista del nuovo film di Hunter Lee Hughes, Guys Reading Poems. Nel cast anche l’attrice della Mummia, Patricia Velasquez. Alcune vite sono segnate da percorsi precisi, ma soprattutto da segni sparpagliati in maniera apparentemente casuale ed inspiegabile. Come se non vi fosse una logica. Nella vita del regista ed attore Hunter Lee Hughes, giovane artista poliedrico e completo, nonostante lui non si definisca ancora un artista a tuttotondo, questi segni portano tutti verso una delle donne più importanti della sua vita, sua nonna, e verso qualcosa che, al giorno d’oggi, sembrerebbe quasi obsoleto: la poesia. Perché di poesia è stata “seminata” la sua infanzia, costellata di libri che gli sono rimasti in eredità e con i quali Hunter, già da bambino, ha cominciato a fare amicizia. E sempre la poesia, strana , volubile e capricciosa creatura fatta di occasioni, illuminazioni sporadiche e di grandi silenzi, ha motivato, ispirato, solleticato la sua grande creatività fino alla nascita di Guys Reading Poems, film scritto e diretto da Hunter Lee Hughes e che nel cast annovera anche  Patricia Velasquez, nota attrice…
Sole , cosi l’hanno chiamata gli scolari in visita alla Laguna di Nora, la tartaruga marina della specie Caretta caretta  che in attesa di tornare libera in mare,  nuota nella grande vasca di riabilitazione del Centro recupero per le tartarughe marine. Pochi giorni prima dello scorso natale, nel buio della notte, le onde di una mareggiata di levante l’avevano sbattuta sulla spiaggia di Giorgino. Per caso, illuminato dalle torce di due increduli pescatori impegnati in una battuta di surf casting, è apparso questo  piccolo animale avvolto in un intreccio contorto di  lenza di nylon. Da molti giorni, e forse mesi, questa lenza le strozzava inesorabile un pinna , impedendole di  nuotare e procurarsi il cibo e facendola sempre più  indebolire e dimagrire e continuando a stringersi i sino a lacerargli i muscoli in una morsa letale. Le tartarughe marine sono animali onnivori e trovano nel mare una grande varietà di organismi di cui nutrirsi,  tra i tanti le meduse costituiscono  per loro una delle prede più gradite e facili da catturare. Bottiglie , buste , teli, bidoni, lenze ,oggetti di…
Da attore a giurato al Festival  Internazionale dei film corti Tulipani di Seta Nera 2017: a tu per tu con  Angelo Maria Sferrazza Angelo Maria Sferrazza, l’attore Angelo Maria Sferrazza, è una sorpresa continua. Un insieme di entusiasmo, talento, voglia di emergere, con umiltà e preparazione, senza superbia, che mi “ investe” letteralmente ogni qualvolta ho l’occasione di parlargli, o di intervistarlo. In questo ricorda perfettamente i tratti della sua terra, la Sicilia: quel suo essere radicato a valori, penso alla fede innanzitutto, che per molti altri, specie nel suo ambiente, potrebbero essere magari obsoleti, fuori moda, non “ convenzionali”; la sua fiducia nel prossimo e nelle possibilità della vita, l’energia, diretta emanazione della luminosità del mare e degli anfratti siciliani. Ma anche quel suo essere a volte non ombroso, ma attraversato da contrasti, da riflessioni. Come certe nuvole che compaiono sulle campagne siciliane nelle ore più calde, quando il canto delle cicale è furioso ed insistente ed ammantano per un istante il giallo dorato della controra. Ma è solo un istante, appunto: perché poi la luce irrompe nuovamente, senza…
Pagina 1 di 216