GIA COMUNICAZIONE di Giorgio Ariu
Dal 1971 raccontiamo e promuoviamo le meraviglie della Sardegna: le sue coste, la sua gente e le sue tradizioni. Attraverso le nostre riviste, i nostri libri, e le campagne su misura per ogni ente pubblico e privato. La nostra Casa Editrice offre sistemi integrati di comunicazione per ogni impresa: riviste, libri, eventi, format e spot TV, materiali promozionali, studio e realizzazione di loghi e marchi aziendali.

Cibo e Ambiente

Giovedì, 08 Maggio 2014 11:38

La green economy è sotto gli occhi dei sardi

Scritto da
AGRICOLTURA: SON MANCATE LE PAROLE DELLA POLITICA Il territorio è una risorsa strategica per lo sviluppo isolano ciò nonostante non s’investe per renderlo più verde, redditizio e sicuro Facciamo parlare i numeri. Con lo sguardo rivolto verso la condizione socio economica e sulle necessità alimentari degli animali e delle persone, le risposte per la ripartenza dell’economia, in tempi rapidi, sono credibili. Per rendere produttivo il territorio è necessario un programma regionale che dica: l’indirizzo e le risorse finanziarie in capo…
Giovedì, 08 Maggio 2014 10:18

La Regione può farcela

Scritto da
Spetta alle forze politiche di centro sinistra e sovraniste sollecitare progetti creatori di ricchezza prima delle prossime semine. Nelle more delle necessarie riforme, con le attuali risorse umane della pubblica amministrazione, perché non prevedere un ‘Piano Straordinario’ finalizzato alla coltivazione totale delle campagne che rimetta in motto l’economia reale e la vita di relazione dei comuni rurali?   I benefici per l’economia isolana sarebbero immensi. Basterebbe un modesto sostegno finalizzato alle imprese agricole per produrre in casa ciò che normalmente viene…